CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE IN
MEDIAZIONE FAMILIARE

ADR PRO GEST ITALIA presenta a partire dal 26 ottobre 2019 il percorso formativo professionale sulla MEDIAZIONE FAILIARE con l’intento di fornire a tutti i discenti un’elevata competenza operativa, spendibile da subito, fondata su solide basi multidisciplinari per un approccio efficace nel “contatto” con il sistema famiglia.

La formula didattica prescelta è quella del corso di formazione in aula per un max di 25 allievi, della durata di 296 ore d cui 256 in aula e 40 di tirocinio formativo operativo pratico sulla mediazione familiare per l’accesso all’esame finale.

Le tematiche affrontate durante le lezioni frontali riguarderanno 5 aree tematiche:

  1. AREA COMUNICAZIONE
  2. AREA DEI FONDAMENTI DI PSICOLOGIA SISTEMICO/FAMILIARE
  3. AREA GIURIDICA
  4. AREA MEDIAZIONE
  5. AREA SOCIOLOGICA

Terminata la formazione in aula, seguirà un tirocinio formativo pratico supervisionato presso centri pubblici o privati con i quali è stata preventivamente stipulata una convenzione che permetterà ai discenti di osservare direttamente i vari servizi di mediazione nonché consulenze legali su casi di separazione e divorzio.

L’intero percorso formativo, presentato con patrocinio morale dell’A.I.G.A. sezione di Torre Annunziata, è stato accreditato al C.N.F. (Consiglio Nazionale Forense) che riconoscerà 70 crediti formativi (14 crediti per ogni modulo) per tutti gli avvocati che parteciperanno con profitto, inoltre, è in fase di accreditamento all’A.I.Me.F (Associazione Italiana Mediatori Familiari) che rilascerà al termine del corso certificato di mediatore familiare ai sensi dell’art 14 d.lgs 845/78.

Il corpo docente è costituito da professionisti in possesso di titoli formativi riconosciuti e regolarmente aggiornati e con specifica e comprovata esperienza nel settore di riferimento.

 

  • Informazioni:Sede Corso: Sede ADR PRO GEST ITALIA Castellammare di Stabia -Via Enrico de Nicola 7;Segreteria Organizzativa: Via Enrico de Nicola nr. 7 Castellammare di Stabia (Na);

    Numero verde:800-032896

    Mail: formazione@adrprogestitalia.com

    Sito Web: www.adrprogestitalia.com

    Direttore didattico: Dr.ssa Rossella Pagnotta –Mediatore Familiare A.I.Me.F. cell.3384865947

    Responsabile tirocinio:Dr.ssa Mariella Romano- Mediatore Familiare A.I.Me.F. – cell: 3318111080

NUMEROVERDE_ADR

SCARICA I DOCUMENTI ELENCATI

Descrizione Corso

Modulo iscrizione corso

Locandina corso

Brochure corso