Affidati al team di professionisti ADR PRO GEST ITALIA per ridurre i tempi e i costi delle tue controversie e  per ripartire alla grande…

La paralisi economica causata dalla pandemia di COVID-19 ha investito le imprese ed i consumatori, minando la possibilità di rispettare gli impegni assunti.

ADR PRO GEST ITALIA, organismo di mediazione civile e commerciale accreditata al Ministero della Giustizia (Prot. n.93), mette a disposizione delle Imprese e delle persone fisiche un team di professionisti (Avvocati, Commercialisti, Mediatori professionisti civili e Mediatori familiari) che sapranno orientare in maniera professionale l’utente verso il metodo più rapido ed efficace di risoluzione delle conflittualità.

Tutto ciò grazie a colloqui informativi personalizzati con i nostri specialisti, svolti telefonicamente o in videoconferenza.

La situazione emergenziale determinata dalla diffusione del coronavirus ci ha indotto ad aumentare e perfezionare i nostri servizi, con l’obiettivo specifico di supportare le aziende, gli imprenditori ed i consumatori nelle procedure stragiudiziali e di Mediazione Volontaria che possono concorrere, anche mediante la rinegoziazione dei contratti, alla risoluzione delle problematiche oggi più frequenti:

  • Contratti di locazione

  • Contratti di noleggio (auto, macchinari, beni aziendali)

  • Contratti di mutuo/finanziamenti

  • Contratti sinallagmatici in genere, con prestazioni predeterminate e periodiche (es. fornitura beni/servizi)

  • Versamento assegno di mantenimento e pagamento delle spese extra

  • Ricezione di atti esecutivi

  • Controversie in materia di lavoro

  • Recupero crediti in generale

  • Sospensione procedure esecutive

  • Contratti di acquisto di pacchetti turistici e biglietteria aerea/ferroviaria/marittima

  • Servizio di supporto gratuito per la gestione della conflittualità e facilitazione della comunicazione

ADR PRO GEST ITALIA promuove e diffonde la cultura della risoluzione alternativa delle controversie anche quale strumento di sviluppo economico e, grazie ad un esperto team di professionisti, offre una risposta concreta ai drammatici problemi economici del nostro tempo.

L’alternativa offerta da una azione giudiziaria, oltre ad essere gravata dagli endemici tempi della giustizia, sconta oggi la sospensione dei termini ed i rinvii delle udienze a date lontane, a causa delle disposizioni emergenziali.

La Mediazione consente, invece, di giungere ad un accordo che ha valore di titolo esecutivo nel termine massimo di tre mesi ed i nostri esperti possono accompagnarti ad una soluzione stragiudiziale della lite in tempi brevissimi.

ADR PRO GEST ITALIA, al fine di rispondere tempestivamente alle esigenze del Cittadino, in ottemperanza delle disposizione del   D.L. 17 marzo 2020, n. 18 (c.d. “Cura Italia”), assicura l’utilizzo delle modalità telematiche per lo svolgimento degli incontri e per accedere al supporto dei nostri Professionisti.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni compilando il format sottostante:

E-MAIL

soluzioniadr@adrprogestitalia.com

NUMERO VERDE

800 032 896